giovedì 7 agosto 2014

Web PC Suite Android - Recensione

Web PC Suite Android - Recensione

Android offre un sacco di potenziale per la gestione del telefono che gli altri sistemi non possono competere. Ci sono molte applicazioni che offrono la possibilità di gestire e accedere al telefono da remoto, eliminando la necessità di un cavo USB, per fare le cose come trasferire musica e altri file, e riorganizzare le cose sulla memoria del telefono o la scheda SD.
web pc suitePer me, il problema è sempre stato la compatibilità. Alcune di queste applicazioni funzionano solo su Windows, alcune solo su Mac, e molto poche lavorano per entrambi. Su Ubuntu o qualche altro sistema basato su Linux? Non se ne parla. Web PC Suite fa le cose un po' diversamene in quanto funziona, fuori dal browser e non fa affidamento sul sistema operativo del computer per fare la sua magia.
Ho provato su Mac, PC e Ubuntu e l'esperienza è stata proprio la stessa.
Un altro problema è la dimensione di alcune di queste applicazioni, ma Web PC Suite è appena 1.7MB, che è una miseria anche per i telefoni più antiche.
Lo sviluppatore,  ci illustra alcune delle migliori caratteristiche dell' app:
- Pieno accesso al telefono su web, sfogliare e gestire tutti i file e le cartelle;
- Categorie: Classificazione file da galleria, musica, video, applicazioni e altro ancora;
- File Operation: Gestire Android sul web. Supporta tutte le operazioni di base come sfogliare, creare nuovi, copiare, tagliare, spostare, rinominare, ordinare, cancellare, ricerca di aggiornamento, impostare come, ecc.;
- Supporto HTTPS: il collegamento più sicuro tra il telefono e il PC
- Trasferire file: upload e download di file / cartelle tra il telefono Android / tablet e PC / Laptop in un modo veloce e conveniente. Scaricare file di grandi dimensioni / cartella zip da Android al computer. Grosso risparmio di tempo;
- Trasferimento di file Multi-piattaforma: Vuoi trasferire file tra iPhone / iPad / Mac / Android, ma il Bluetooth è troppo lento? Web PC Suite ti aiuta a risolvere il problema;
- Riprodurre file musicali o video sul browser dal vivo;
- App Manager: doppio click su file apk dal web per installarlo da browser! Semplice e veloce! Gestisce tutti i file APK, applicazioni installate e applicazioni di sistema;
- Visualizzatore TXT: Supporto a leggere i file txt Android sul web;
- Funzionamento Batch: Supporto batch upload e il download sotto ogni categoria;
- Fast Connect: Collegate il vostro Android su web in modo veloce. Scegli il tuo modo preferito per la connessione: Connessione diretta o scansione del codice QR per la connessione in rete Wi-Fi. Puoi dire Arrivederci al cavo USB. Nessun cavo, nessuna preoccupazione. Modalità di connessione diretta è progettato per i dispositivi senza fotocamera anteriore o posteriore;
- Godetevi il grande schermo e la tastiera del PC: Pensate che il vostro schermo Android è troppo piccolo e non così conveniente per gestire i file? Web PC Suite consente di gestire i tuoi contenuti su Android dal browser del computer, e godere della facilità di tastiera del computer e dello schermo;
- Widget utili sul web:
Veloce upload: Drag and drop per caricare;
Appunti: Invio parole sul web e sincronizzarle con Android;
Browser: Inserire l'URL sul web e aprirlo su Android;
- Analisi Conservazione del dispositivo;
- Desktop Widget: Aggiungi widget per il tuo desktop per realizzare il collegamento veloce;
App di questo livello possono essere difficoltose per impostazioni, ma Web PC Suite è davvero molto semplice da configurare e ti farà gestire il telefono e pc in pochissimo tempo.
Non ho avuto problemi con la connettività durante tutto il tempo di prova, testato su entrambi i browser Chrome e Firefox e un Galaxy Note 3.
Una volta collegati, vi è una varietà impressionante di cose da fare. È possibile riprodurre la musica memorizzata sul dispositivo, proprio nel browser Web, è necessario installare i file APK (applicazioni Android), leggere file txt, e persino classificare le cose sul telefono secondo i vostri gusti.
C'è anche la possibilità di inviare pagine Web al telefono, che è utile per una visione successiva, così come la funzione Appunti.
Ciò che è forse la parte più impressionante è il fatto che l'applicazione Android è completamente gratuita - senza pubblicità, una rarità su Android in questi giorni. La maggior parte delle applicazioni riescono a sgattaiolare un annuncio o due, ma per fortuna non su Web PC Suite.
Nel complesso, questo è un modo veloce e attraente di gestire in remoto il telefono da lontano senza la preoccupazione di problemi di compatibilità. Tutto funziona, senza problemi.
Web PC Suite è praticamente il migliore nella sua classe su Android.

Scarica Web PC Suite direttamente da Google PlayStore