giovedì 24 luglio 2014

Street Panorama per Android

Street Panorama

Come visualizzare Google Maps & Street View in uno schermo diviso in due su Android?


Google non può ancora offrire un modo di visualizzare simultaneamente le mappe e lo Street View, ma lo sviluppatore Mark Acme con la sua app Street Panorama risolve il problema.
Questa app divide il tuo schermo in due, con la parte superiore che visualizza la vista della strada e la metà inferiore della mappa che segna la tua posizione con esattezza corrente.
Quando apri l'app, ti mostra automaticamente la tua posizione corrente, presupponendo che abbia servizi di posizione (GPS) sul tuo dispositivo. Per cambiare le zone, scrivi un indirizzo, la città, il paese, lo stato, o persino un punto di riferimento e la mappa salterà a quella posizione.
Street Panorama per AndroidPer muovere il perno sulla sezione della mappa, semplicemente tieni premuto e trascini dove vuoi posizionarti. Nel muoverti con la metà superiore (Street View), puoi usare le frecce sullo schermo, o spostarti indietro e/o avanti con i tasti volume.
Nell'ambito delle preferenze del app, disponibili attraverso il menù dei tre-punti, ci sono alcune opzioni che puoi adattare per migliorare la tua esperienza, come permettere ai nomi della strada, ai gesti dello zoom ed alla navigazione. Puoi anche cambiare il tipo della mappa e visualizzare il traffico.
Street Panorama è ragionevolmente nuovo, ci sono alcune edizioni secondarie, ma cercare gli aggiornamenti per regolare questa app per lo spettacolo e per aumentare la funzionalità, non ve ne pentirete sicuramente.

Che cosa sono i vari errori in Google Play Store e come ripararli?

Ogni app ha alcuni codici di errore standard ed è possibile vedere gli errori come “l'errore 491" o per dire un certo numero di errore seguito dal messaggio. 
Purtroppo, Google non giustifica ne spiega i codici di errore, tutti i ringraziamenti vanno alle persone di XDA che hanno fornito l'espansione dei codici di errore del Google Play Store. 
Noi ci limitiamo a verificarne i problemi connessi a quel codice di errore particolare, con la soluzione per riparare lo stesso. 
Errore 491/errore 481:
Problema: Il download e gli aggiornamenti non sono possibili.
Visualizzazione di errore su Google Play StoreSoluzione: Se il problema persiste anche dopo la verifica della tua connettività e la rimozione della cache, rimuovi il tuo account di Google. 
La cache può essere rimossa dalle impostazioni. Una volta rimossa, inserisci di nuovo il tuo account Google.
Errore 498:
Problema: Interruzione dei download.
Soluzione: I download sono interrotti generalmente quando la cache del tuo dispositivo è pieno. Cancella le applicazioni indesiderate dal tuo dispositivo e rimetti in moto il dispositivo nel modo di recupero.
Errore 919:
Problema: L'App è scaricata, ma una volta scaricata non si apre.
Soluzione: Libera il tuo spazio, rimuovendo alcune delle applicazioni o alcuni archivi. Preferibilmente, puoi cancellare alcuni di grandi archivi come musica, i video ecc.
Errore 403/errore 413/errore 504:
Problema: Le applicazioni e gli aggiornamenti  non sono possibili. 
Soluzione: Se stai usando il proxy, quindi devi rimuovere il proxy. Rimuova la cache “dalle applicazioni.
Tipicamente, questo problema compare quando non c'è spazio nella memoria del telefono. Puoi anche scegliere di muovere alcune applicazioni verso la scheda di memoria. 
Errore 923:
Problema: Errore mentre sincronizzi l'account di Google.
Soluzione: Rimuovi il tuo account di Google ed inoltre devi disinstallare le applicazioni dal tuo dispositivo. Ripuliare totalmente la cache. Non ci si deve preoccupare  poichè tutti i tuoi dati personali saranno sicuri.
Errore 921:
Problema: Incapace di scaricare qualsiasi App.
Soluzione: Se stai usando il proxy, devi rimuovere il proxy. Rimuovi la cache dalle applicazioni.  Tipicamente, questo problema compare quando non c'è spazio nella memoria del telefono.Puoi anche scegliere di muovere alcune applicazioni verso la scheda di memoria che a loro volta risparmierà lo spazio nella tua memoria del dispositivo. 
Errore 492:
Problema: Edizione del Dalvik cache.
Soluzione: Bisogna cancellare i dati relativi all'applicazione Google Services Framework.
Errore 911/errore 919:
Problema: L' App non può essere scaricato.
Errori su Google Play StoreSoluzione: E' un errore dell'autenticazione. Ciò può accadere quando la tua rete WiFi richiede l'autenticazione supplementare. A questa istanza, devi assicurarti che abbia accesso a Internet completo. Probabilmente in questo caso, devi usare i tuoi servizi dati mobili della rete invece del wifi.
L'errore 919 è simile ed è causato dalle regolazioni improprie di APN.


Per tutti gli errori è doverosa una precisazione: Se il problema persiste, vi consiglio di eseguire un wipe cache partition (che serve a ripulire la cache della partizione ma non intacca i vostri dati).
Se anche in questo caso, non dovesse essere risolto il problema, allora passare al wipe data/factory reset che ripulisce il vostro dispositivo di ogni cosa, cancellando tutto e ripristinandolo come da fabbrica.

Essential Calls

Permetti al tuo cellulare Android di squillare solo se è importante!

L'inoltro delle chiamate ed il messaggio vocale vanno fatte spesso (neanche a farlo apposta) quando siamo presi con qualche cosa di importante. Naturalmente, non tutte le chiamate possono essere deviate. Alcune sono abbastanza importanti da prendere nel corso di una riunione. 
Essential CallsEssential Calls è un app per Android che ti permette di abilitare chiamate a tua scelta, in maniera silenziosa, con suoneria o soltanto con la vibrazione. E' normale che se si è in una riunione importante, ma la chiamata che arriva lo è altrettanto, si inserirà il nominativo con tanto di suoneria. L'app ha una versione Lite e una versione Premium
La versione Lite ti permette questa possibilità soltanto con contatti (per essere onesti un pò troppo restrittivo) mentre la versione Premium ti lascia aggiungere i contatti illimitati ed ottenere gli allarmi tramite SMS per i messaggi di testo inviati da loro.
Quando l'app è attiva, un'icona compare nella zona di notifica (silenzioso o vibrazione). 
Puoi scegliere se l'app deve vibrare o suonare il tuo dispositivo quando una chiamata da un contatto selezionato viene ricevuta. Spilla il bottone e selezioni come vuoi essere avvisato. 
Volendo puoi anche disattivare l'icona di zona della notifica dell' app. L' app non è destinata ad essere tenuta attiva sempre, così, a meno che sia in una situazione dove devi prendere selettivamente le telefonate, puoi disattivarla. 
Vale la pena citare che l'app non è adatta a filtrare le chiamate fastidiose. 
Dovresti provare un app differente o contattare il tuo fornitore di servizio se vuoi bloccare un numero.
L'app funziona bene ed ha un'interfaccia piacevole ma la restrizione di due contatti per la versione Lite è molto limitata, come dichiarato prima. 
Cosa ne sarà di questa App quando uscirà Android L,  che avrà questa possibilità nel sistema stesso?