sabato 2 agosto 2014

Opzioni segrete di Android

Opzioni segrete di Android o quasi...

Ci sono un sacco di cose che puoi modificare in Android. Probabilmente non hai nemmeno preso la briga di aprire le impostazioni di accessibilità, ma dato il nome, si potrebbe pensare che questi sono solo utili per le persone con disabilità, ma sono in realtà molto utili per chiunque.
Le impostazioni di accessibilità in Android sono un po 'come quelle su iPhone. Prova questi trucchi e dimmi cosa ne pensi:
Zoom ovunque:
Quando si attiva "Ingrandimento," Android andrà a zoomare su qualcosa che ti piace, se l'applicazione lo consente o meno. E' anche facile da implementare, toccare qualsiasi parte che si desidera ingrandire, poi espandere usando due dita.
È possibile ingrandire temporaneamente cosa c'è sotto il dito semplicemente toccando e tenendo premuto.
Durante questo stato ingrandito, è possibile trascinare il dito ed esplorare diverse parti dello schermo. Basta sollevare il dito e si torna al tuo stato precedente.
Prenota un Audio Libro
opzioni segrete di androidGoogle ha un'opzione integrato denominato "Text-to-speech", che trasformerà ogni eBook in un Audio Libro. Non funziona con Pocket o Kindle, ma con l'applicazione Google Play Books, si può avere qualsiasi libro che ti piace e leggerlo a voce alta, e puoi anche personalizzare la voce.
È possibile scegliere tra diverse opzioni di dati voce per ottenere un accento o una lingua che è più consona alla tua. 
Ad esempio, con l'impostazione per la lingua inglese, si ottiene l'opzione per gli Stati Uniti, Regno Unito o India. Utilizzando l'impostazione spagnolo, si può scegliere tra Stati Uniti o Spagna. Ed è possibile impostare la velocità del discorso, scegliendo tra nove diverse velocità per ottenere solo il modo desiderato.
Una volta che hai impostato Text-to-speech, vai su Google Play Books e apri il tuo eBook. Se non è stato acquistato da Google Play Store, non è un problema, basta importare tutti gli eBook in Google Play Books.
Rendere il testo più grande a livello di sistema
Se la dimensione del carattere sul dispositivo non è abbastanza grande, e spesso non lo è, e soprattutto se avete bisogno di occhiali da lettura, allora si può configurare le impostazioni di accessibilità per l'aiuto. C'è un opzione per abilitare "Larghezza testo", e funziona su tutto l'intero sistema. 
Ottimizzare Android per farlo funzionare nel modo che vuoi ci vorrà un po 'di tempo, ma può essere valsa la pena, tempo e fatica. L'apertura delle impostazioni di accessibilità può essere solo la chiave per dare molto di più divertimento quando si utilizza il dispositivo Android.