lunedì 28 luglio 2014

Google Cloud Print Come stampare direttamente dal tuo smartphone Android?


Google Cloud Print Come stampare direttamente dal tuo smartphone Android?

Come poter stampare facendo uso di Android è qualcosa che molti utenti si domandano da molto tempo.
google cloud printGrazie al servizio di Google Cloud Print, possiamo intermediare dalla stampa "laboriosa" del PC, direttamente ai nostri smartphone Wi-Fi.
Questo,  è il modo più facile di stampare i messaggi dal tuo dispositivo di Android!
La cosa buona di Google Cloud Print è che funziona con tutte le stampanti e una tonnellata di applicazioni.
Facendo uso del tuo smartphone Android, puoi inoltrare saldamente i documenti alla tua stampante, da dovunque, ma la messa a punto iniziale può essere ingannevole.
Per ottenere la migliore esperienza, verifica la lista completa delle stampanti che sono supportate se non sei sicuro. Non ti preoccupare se non hai una stampante Wi-Fi, puoi utilizzare la tua stampante USB, sebbene questo implichi il collegamento al cavetto USB del pc o del portatile.
Molti smartphone con Android 4,4 KitKat comprendono la funzionalità di Google Cloud Print.
Vai nelle impostazioni e vedi se l'opzione di stampa è disponibile. Se il servizio è preinstallato, vai alle opzioni e clicca "Google Cloud Print" ed inseriscila.
Ogni dispositivo avrà l'interfaccia particolare, quindi alcune posizioni o parole del menù possono essere leggermente differenti.
Se non hai l'opzione di stampa preinstallata nelle tue impostazioni, o non hai il servizio,
puoi dal Google Play Store scaricare l'app Google Cloud Print liberamente e aggiungere una nuova stampante.
Una volta che selezioni “aggiungi la stampante" dalle opzioni menù, sarai reindirizzato alla pagina Web di Google Cloud Print.
La pagina di Google Cloud Print non è molto facile da usare, ma il processo di messa a punto è piuttosto semplice.
Segui i punti per la tua stampante specifica, Google ti dirà che puoi ora utilizzare quella stampante ogni volta che sei dentro con lo stesso account di Google.
Così, se usi soltanto un account sul tuo telefono, avrai sempre la stampante selezionata.
Ora, vai all'archivio che vuoi stampare sul tuo dispositivo Android e nel menù opzioni, normalmente dove puoi rinominare, visualizzare i dettagli, cancellare l'oggetto ecc.,  dovresti trovare anche l'opzione per stampare.
Google Cloud Print è un servizio eccellente ma spesso trascurato ed attualmente supporta i seguenti tipi di file: pdf, jpg, JPEG, docx, ods, xls, xlsx, ppt, odp, txt, documento e xps. Se vuoi un modo conveniente per stampare  dal tuo dispositivo, ti consiglio di usare Google Cloud Print.