domenica 27 luglio 2014

Battaglia epica dell' App di Android: WhatsApp V.S Hangouts.

Noi tutti amiamo messaggiare e noi tutti adoriamo fare conversazioni con i nostri amici.
Ecco perché la battaglia di questa settimana è circa le applicazioni di messaggistica. Specificamente, due delle applicazioni di messaggio più popolari che puoi trovare su Android. 

Hangout di Google V.S. WhatsApp.


Entrambe le applicazioni di messaggio hanno enormi quantità di clienti e sono usate costantemente su base giornaliera in tutto il mondo ed entrambi, sono stati scaricate ed installate da milioni di persone.
Chi merita di essere il campione fra queste due applicazioni di messaggistica e di indossare la corona? Per ora, suddivideremo alcune cose che ognuna di queste due app offre.

Whatsapp

whatsappQuesta app di messaggistica è stata scaricata sui dispositivi Android fra 500.000.000 e 1.000.000.000 di volte. WhatsApp ha abbondanza di grandi caratteristiche che permette di inviare messaggi in 3G o WiFi (sebbene non ci sia ragione per la quale 4G non dovrebbe lavorare) ed è disponibile per le piattaforme mobili multiple che rendono questa un' app ancor più versatile di messaggistica di tutte le altre. 
WhatsApp si differenzia dalla maggior parte delle altre applicazioni di messaggistica per la sua tassa annuale, che è comunque soltanto di $0,99  ed il primo anno di uso  è gratuito.
La caratteristica di configurare un gruppo lo rende facile e ti permette di parlare con gli amici o i membri della famiglia, immediatamente e sempre attivo grazie alla sua caratteristica di notifica.
Non c'è spese per i messaggi internazionali, così se hai un amico o un membro della famiglia in un altro Paese nel mondo, il messaggio viaggia senza vincoli. Anche se WhatsApp sempre è collegato sopra e sempre, la squadra a WhatsApp sa che non potresti essere.
Non hai da temere quando sei offline o hai il dispositivo spento. I messaggi e le notifiche di WhatsApp non verranno perse.Non devi ricercare contatti o membri in giro, ma hai la possibilità di controllare tra i tuoi contatti, chi ha installato WhatsApp e quindi poterlo contattare senza problemi.
Una grande mancanza secondo me, è la non possibilità di visualizzare le Gif Animate (cosa che non manca ad Hangouts). 

Hangouts di Google.

Hangouts e/o Hangout è uno dei favoriti fra le applicazioni di messaggistica. È stato presentato alcuni anni fa da Google come la sostituzione per Google Talk e che grande sostituzione è stata.
Hangouts è sempre collegato, non hai da temere se spegni il dispositivo oppure non hai campo, o sei offline. I messaggi arrivano appena torni online.
Una differenza è che Hangouts è completamente gratuito, anche dopo il primo anno.
hangouts di googleCome WhatsApp puoi inviare e ricevere i messaggi, i video, le immagini (gifs incluse) ed i collegamenti a chiunque tu abbia come contatto. Non ci sono inoltre tasse internazionali di qualunque genere, questo significa che puoi inviare i messaggi a chiunque dovunque anche se sono dall'altra parte del mondo. 
Hangouts inoltre sostiene le video chiamate ed ha la capacità di includere fino a 10 persone così da creare una video conferenza. 
Un'altra cosa che Hangouts e WhatsApp hanno in comune, è che non hai disponibilità per fissare il tuo stato come "fuori linea" o "invisibile", ma puoi utilizzare le emoticons in entrambe le applicazioni. 
Vuoi andare da qualche parte per incontrare gli amici? Non è un problema, apri Hangouts, invia loro la tua posizione di Google Maps così potranno sapere dove ti trovi in ogni momento.
Hangouts inoltre sostiene l'integrazione di SMS, in modo di avere i tuoi messaggi di Hangouts e tuoi messaggi SMS in un unica applicazione.
Così chi merita di essere il re delle applicazioni di messaggistica fra queste due "centrali elettriche?" Entrambi hanno i loro pro - e - contro, ma uno dovrà avere più contro che l'altro per decidere chi è il vincitore. È la sostituzione "della conversazione" di Google il migliore dei due? O è WhatsApp, l'app di messaggistica che si avvicina ad 1 miliardo di download  nel mondo il campione indiscusso?