giovedì 23 aprile 2015

Lionmobi ha rilasciato il suo Power Clean Optimizing Android App

Power CleanE' la più piccola ed efficace App di pulizia attualmente disponibili; ed è completamente GRATUITA. Non solo senza costi, ma privo di spazzatura e fastidiosa pubblicità.

Dopo appena un paio di mesi di utilizzo normale, il telefono o tablet di un tipico utente Android nota un significativo rallentamento nelle prestazioni dei loro dispositivi, potrebbero anche notare un surriscaldamento rispetto a prima. Tutto ciò è dovuto alle applicazioni in avvio automatico ridondanti accumulati e una miriade di file APK spazzatura che intasano le risorse di sistema.

Power Clean mette fine a questo con un po' di mirata "pulizia di primavera" e con pochi tocchi e' in grado di ripristinare un dispositivo Android di nuovo al massimo delle prestazioni, liberare risorse di sistema il tutto senza occupare molto spazio. Ecco alcune delle pulizie di PowerClean:

Junk Clean - la memoria e migliora le prestazioni eliminando i vecchi file spazzatura, come cache di sistema, i file residui, pulisce la cartella di download, e altro ancora.

Privacy Cleaner - Pulisce la cronologia del browser e il contenuto degli appunti. Trovare e disinstallare applicazioni dannose che hanno ampie autorizzazioni (SMS, chiamate, localizzazione, macchina fotografica e contatti).

Boost Memoria - Clean up della memoria (RAM) e ottimizza la velocità del telefono rimuovendo ridondanti operazioni in background. Disabilita applicazioni di avvio automatico per aumentare la velocità di avvio e ridurre l'utilizzo della memoria.

1-tap widget rende facile la pulizia del telefono direttamente dalla homescreen.

App Manager - disinstallare applicazioni indesiderate o quelli importanti di backup. Disabilitare applicazioni pre-installate e di sistema. Scansione ed eliminare i file APK ridondanti. Spostare le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD.

Informazioni sul dispositivo - Stato della CPU, memoria (RAM), GPU, macchina fotografica,  ROM, batteria e caratteristiche hardware. Tiene traccia della memoria (RAM), lo spazio di archiviazione e la temperatura della CPU / batteria. Potete smettere di sprecare Apps per la durata della batteria, causando niente altro che il surriscaldamento del dispositivo.

Prezzi e disponibilità

Power Clean è attualmente disponibile sul GooglePlay a questo link ed è gratis.



App Outlook per Android ora disponibile per il download

App Outlook per AndroidIl team di Outlook ha annunciato oggi che l'etichetta di anteprima di Outlook app per Android è stata rimossa. L'applicazione è disponibile nel Play Store di Google. L'interfaccia utente di Outlook è tradotta in 30 lingue.
Outlook per iOS e una anteprima per Android è stata rilasciata nel mese di gennaio. Come la versione iOS di Outlook a quel tempo era superiore rispetto alla versione Android in termini di prestazioni e funzionalità, il team di Outlook doveva soddisfare le proprie aspettative e le valutazioni di utenti su cui molte delle caratteristiche sono basate.
Il team ha lavorato duramente su Outlook per soddisfare questi standard elevati, gli aggiornamenti di Outlook per Android sono stati 17 da quando è stata rilasciata la Preview - questo significa più di un aggiornamento a settimana.

La maggior parte di questo lavoro comprende:
    Miglioramenti in performance e stabilità
    Localizzazione, accessibilità
    L'aggiunta di più funzioni.

Alcune delle caratteristiche principali aggiunte in questi mesi sono:
    Migliorata look and feel
    Supporto IMAP
    sezione migliorate contatti
    Ricerca directory
    Vista 3-giorni del calendario e molte altre nuove funzionalità
    Scelta di cartelle predefinite
    Svuota cestino

Quali sono le prospettive per l'app Outlook per Android 
L'App Outlook è un esempio di un nuovo modello di sviluppo per la costruzione di applicazioni mobili. La rimozione del tag Anteprima non significa che lo sviluppo è finito - non è la fine, ma è l'inizio. Il team di Outlook manterra' l'applicazione aggiornata per renderla migliore, per fornire regolarmente nuove funzionalità.

Scarica l'App Outlook dal Google Play Store a questo link. Richiede Android 4.0 o superiori.


venerdì 27 marzo 2015

Grave vulnerabilità di Android colpisce oltre la meta' di tutti i dispositivi

installazione sorgenti sconosciute su androidUna falla trovata nelle versioni di Android 4.2 e precedenti del sistema operativo mobile consente alle applicazioni di installare malware inosservato, secondo la società di sicurezza Palo Alto Networks. Anche alcuni telefoni cellulari con sistema operativo Android 4.3 sono vulnerabili. Secondo recenti statistiche oltre il 50% di tutti i dispositivi Android girano con sistema operativo interessato.

Il problema di sicurezza diventa pericoloso soltanto quando l'installazione di applicazioni avviene al di fuori del Play Store di Google. Per impostazione predefinita, non è possibile installare tali file .apk su Android, l'utente deve cambiare un'impostazione per permettere questo.
La falla permette di dirottare l'installazione di applicazioni e il malware può accedere a più parti del telefono durante l'installazione. Normalmente gli utenti devono dare il permesso alle applicazioni per accedere ad esempio a: Dati GPS o alla galleria fotografica. Tuttavia la vulnerabilità rende possibile accedere a questi dati senza autorizzazione.

Palo Alto Networks afferma che scoprì la falla già nel gennaio 2014. La società ha lavorato con Google e Samsung per rilasciare le patch per Android.

Pertanto le versioni più recenti di Android non sono vulnerabili. Purtroppo molti dispositivi più vecchi non sono più supportati dai produttori di telefoni e non ricevono più gli aggiornamenti, lasciandoli così vulnerabili. Palo Alto ha rilasciato un app che consente agli utenti di verificare se il proprio dispositivo è vulnerabile.
L'app è scaricabile dal play store da questo link: clicca qui